Panorama del Valdarno da Pietrapiana

Panorama del Valdarno da Pietrapiana
"Perchè a noi garba vedecci chiaro..."

martedì 24 marzo 2009

Diventa reporter...







Abbiamo ricevuto la richiesta di un nostro compaesano per documentare quello che si può ritenere un vero scandalo che dura ormai da anni.
Si tratta di una condotta della fognatura in cui si convogliano gran parte degli scarichi del paese e che si butta letteralmente nel Chiesimone nella zona del Mulino. (Si butta letteralmente perchè il tubo scarica nel fiume da un'altezza di 5 metri....!)
D'estate come ci ha fatto presente uno dei residenti frontisti, grazie soprattutto al caldo e alla conseguente scarsità d'acqua nel torrente, il malodore è tremendo e si crea una situazione invivibile.
Sappiamo che la competenza è di Publiacqua ma stiamo facendo leva sul Comune perchè a sua volta faccia pressione su chi di dovere perchè si trovi una soluzione definitiva prima dell'estate.



1 commenti:

carlo fantini ha detto...

E' da una vita che esiste questa situazione di scarico diretto nel Chiesimone. Forse una volta era tollerabile quando si usava sapone da bucato e nessuno aveva ancora la lavatrice e il detersivo da metterci dentro. Credo che oggi non si possa più permettere che si consideri un torrente naturale come una condotta fognaria, avvelenando chi vive dentro l'acqua e rendendo l'aria irrespirabile a chi ha la casa vicino a questa vergogna, con tutto quello che paghiamo, di bollette, pure di depurazione fognaria che a Pietrapiana non c'è mai stata.

Posta un commento

Posta un commento

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates