Panorama del Valdarno da Pietrapiana

Panorama del Valdarno da Pietrapiana
"Perchè a noi garba vedecci chiaro..."

sabato 14 febbraio 2009

Lettera di richieste al comune

Abbiamo protocollato la seguente lettera indirizzata all'amministrazione comunale con alcune richieste relative ad alcuni problemi della nostra frazione.
Ecco l'estratto:



Al Sindaco del Comune di Reggello
E per conoscenza: all’assessore Fabio Tirinnanzi
all’assessore Paolo Guerri


Oggetto: richiesta di considerazione ed intervento

Egregi,
con la presente siamo qui ad informarVi che ormai da qualche tempo, i nostri cittadini si presentano alla nostra Amministrazione Comunale con determinate richieste che ottengono vana considerazione.
Tra le più pressanti, l’installazione di una pensilina presso la fermata dei mezzi pubblici o per lo meno nei dintorni, al fine ovvio di dare riparo a quanti, dai numerosi bambini ai tanti anziani e a tutti i non automuniti, quotidianamente si servono dei trasporti pubblici per recarsi al lavoro, a scuola e anche dal proprio medico… Infatti, poiché l’Amministrazione ci ha già pressoché anticipato che anche per questo anno dell’ambulatorio di Pietrapiana non se ne farà niente, “anche per quest’anno” i nostri compaesani dovranno raggiungere la città di Reggello per soddisfare le proprie esigenze sanitarie. Sarebbe grave sentir parlare di una persona che per andare dal proprio medico a curarsi un raffreddore ci arrivi con un broncopolmonite perché ha preso la pioggia aspettando il pullman…
Questa Assemblea chiede quindi alla nostra amministrazione di provvedere tempestivamente annullando quegli inutili tempi burocratici e meditativi che ancora oggi non hanno prodotto nessuna soddisfacente risposta. Per venire incontro alla soluzione di questo problema siamo disponibili a collaborare fornendo idee e proposte. Non ultima, ma sarebbe crediamo veramente imbarazzante, la sottoscrizione popolare per l’acquisto di questa pensilina.
Un’altra richiesta a suo tempo formulata e crediamo già di vostra considerazione è la creazione di un numero verde con disco registrato o quant’altro equipollente, attraverso il quale poter essere in ogni momento informati sulle turnazioni delle farmacie comunali, soprattutto e necessariamente durante i giorni festivi o in orari notturni.
Vorremmo inoltre evidenziare lo stato penoso in cui versano i giardini comunali di via Salvador Allende sia per la miseria delle strutture ludiche che per la pericolosità del luogo dovuta a radici di alberi e a sassi aguzzi affioranti dal terreno e per la mancanza di protezioni come i pavimenti in gomma già presenti in ogni giardino pubblico del Comune.
In ultima analisi ma non meno importante, è la richiesta da parte dei cittadini di risolvere finalmente la questione legata agli impianti sportivi e ai locali annessi. Si è parlato tanto di una convenzione per affidare questi spazi nei limiti e alle condizioni da Voi dettate, ad una o più associazioni del luogo. Sollecitiamo quindi anche per questo una celere soluzione.
Vi anticipiamo che questi argomenti saranno all’ordine del giorno della prossima assemblea partecipativa che per Vostra richiesta faremo non prima di marzo.
Distintamente, salutiamo.

0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates